Alimenti e bevande
Alimenti e bevande – Consulenza ad aziende alimentari – Consulenza legale in diritto alimentare
Forniamo assistenza e consulenza ad aziende alimentari e consulenza legale in diritto alimentare ed in materia di Buone Pratiche Commerciali nel settore agroalimentare a svariate imprese del settore Food & Beverage. Ci occupiamo di diritto agroalimentare ed annoveriamo tra i nostri clienti:
- Case Vinicole prestigiose
- primarie aziende nel settore della distribuzione di alimenti e bevande;
- primarie aziende nel settore della produzione di alimenti confezionati
- primarie aziende del comparto della produzione di latticini
- numerose aziende produttrici di integratori alimentari
- svariati operatori in franchising per marchi alimentari rilevanti sul territorio nazionale
- numerosissimi operatori del settore della ristorazione.
In tale contesto offriamo consulenza legale sulle etichette alimentari, ed operiamo sia quali consulenti nelle più svariate materie, sia fornendo assistenza e consulenza per la registrazione e protezione dei marchi e dei segni distintivi d’impresa, sia offrendo tutela giudiziale per la repressione delle violazioni di terzi.
Offriamo inoltre consulenza legale in diritto alimentare, e consulenza ordinaria e continuativa in relazione a tutti i contratti di distribuzione dell’impresa (dai contratti di agenzia a quelli di franchising, alle vendite dirette effettuate al dettaglio ed al singolo consumatore) e di lavoro subordinato, ed ovviamente a tutte le fattispecie ed esigenze di recupero crediti che l’azienda operante nel settore alimentare dovesse, di volta in volta, presentare.
Siamo partner del prestigioso Master Universitario in Diritto, Impresa e sicurezza alimentare organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia.
Analizziamo gli strumenti pubblicitari impiegati dall’azienda, sia mediante i canali tradizionali, sia mediante i canali “in rete”, in particolare in relazione ai siti web dell’attività ed alle piattaforme dedicate all’e-commerce, e la loro compatibilità con il Codice del Consumo.
Forniamo consulenza all’impresa, anche del settore degli alimenti e bevande, anche nell’ambito delle problematiche societarie. E ciò dal contenzioso endosocietario alle operazioni societarie cosiddette “straordinarie” (fusioni e scissioni societarie), sino all’assistenza e difesa dell’impresa su tutto il territorio nazionale.
Seguiamo l’impresa e l’attività anche nelle problematiche di diritto della concorrenza, mediante consulenza in materia di diritto antitrust e prestando assistenza e difesa avanti le autorità della concorrenza, sia nazionali che comunitarie, nei procedimenti per pubblicità ingannevole o nei procedimenti, anche di impugnazione, dei provvedimenti delle Autorità nazionali.
Contatta lo Studio Legale Adamo per assistenza e consulenza.